Il patto per la fragilità: Acrisure a sostegno di Rete Dafne Sardegna

Un’alleanza per costruire una comunità più sicura, che mira alla prevenzione di ogni forma di violenza e alla protezione delle vittime di questo reato. Un patto che nasce e si sviluppa nel cuore della Sardegna, che guarda alla dignità delle persone come punto di partenza, ponendo le basi per costruire un futuro migliore. In quest’ottica Acrisure Italia, Società Benefit impegnata a generare e promuovere impatti positivi sul territorio, ha rinnovato il proprio sostegno a Rete Dafne Sardegna, l’associazione che dal 2018 si occupa di accogliere e accompagnare le vittime di reato in percorsi di ascolto, cura e consapevolezza. Un impegno che va oltre la solidarietà e diventa scelta strategica di sostenibilità sociale.

 

L’ascolto delle fragilità

Fondata con l’obiettivo di garantire diritti e protezione a chi ha subito violenza o soprusi, Rete Dafne Sardegna offre gratuitamente servizi fondamentali: supporto psicologico, consulenza medico-psichiatrica, informazione legale e orientamento ai servizi pubblici. Ma la sua azione non si esaurisce nell’assistenza diretta: è anche cultura e prevenzione, grazie a laboratori, incontri di gruppo e attività formative rivolte alla comunità. L’obiettivo è chiaro e ambizioso: grazie al supporto di moltissimi partner rompere quella coltre di silenzio che spesso circonda le vittime, creando al contrario una rete in grado di dialogare, in cui ogni individuo possa sentirsi accolto e tutelato.

 

Cura del legame sociale

La collaborazione tra Acrisure e Rete Dafne Sardegna rappresenta un esempio concreto di come l’impresa possa farsi promotrice di benessere collettivo. In un momento storico in cui la sostenibilità si misura anche nella capacità di generare valore sociale, questo progetto dimostra che è possibile costruire reti virtuose tra aziende e realtà del terzo settore. Un patto silenzioso ma profondo, volto a rafforzare il tessuto sociale e a garantire, a chi è stato vittime di violenza, un nuovo inizio, un punto fermo da cui ripartire.

 

Per saperne di più: https://www.acrisureitalia.com/post/acrisure-italia-e-rete-dafne-sardegna-alleate-nella-prevenzione-e-nella-protezione

Compila il form per richiedere informazioni